Odontotecnico Casati

Chi
SIAMO

Una lunga tradizione fondata sulla qualità dell’insegnamento, sull’attenzione allo studente, sulla consapevolezza di dover forgiare dei professionisti seri e competenti.

Una didattica su misura
ODONTOTECNICO CASATI

Didattica su misura​

0%

Pratica

0%

Tecnologia

0%

Preparazione

0%

Professionalità

0%

Chi siamo

La scuola del futuro

L’Odontotecnico Casati è una scuola proiettata verso il futuro; le nuove tecnologie infatti permettono di progettare un percorso scolastico in linea con le esigenze del mondo del lavoro.

Il contesto di apprendimento è stimolante, fatto di spazi e tecnologie costruiti ad hoc per promuovere una didattica sempre più innovativa.

La scuola ha una durata di cinque anni; al termine dei quali gli studenti sostengono l’Esame di Stato, conseguendo il diploma di Odontotecnico, che fornisce titolo d’accesso a tutte le facoltà universitarie.

A seguire viene svolta una sessione di Abilitazione all’esercizio della professione odontotecnica con la supervisione della Regione Lombardia, del Ministero della Salute e della Camera di Commercio tramite propri rappresentanti. Il superamento dell’esame consente l’iscrizione alla Camera di Commercio per l’apertura di un laboratorio odontotecnico.

Chi Siamo

La Fondazione

Fondazione “Luigi Clerici”, fondata nel 1972, è articolata territorialmente su 20 sedi, distribuite nelle Province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Lodi e Pavia. La Fondazione collabora con soggetti istituzionali, enti pubblici e privati, enti locali, parti sociali, aziende, associazioni di categoria ed organizzazioni del privato sociale. 

Dal 2014, Fondazione Clerici gestisce diversi Istituti Paritari, dislocati in tutta la Regione Lombardia, con l’obiettivo di immettere nel mercato del lavoro professionisti con un alto livello di conoscenze teorico e pratiche, da consentirne l’impiego immediato.

0

sedi

0

Anni di storia

0

academy

0

dipendenti e collaboratori

Chi Siamo

Il nostro approccio

FLC  mette a disposizione degli studenti, oltre a un corpo docenti qualificato, significative collaborazioni con imprese nei rispettivi settori e percorsi che danno la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Fondazione Clerici applica, inoltre, un approccio particolarmente attento all’aspetto educativo e alle situazioni di disagio nell’apprendimento; tutto ciò è facilitato da un strategia didattica innovativa, applicata mediante l’uso delle nuove tecnologie al fine di favorire un modello pluridisciplinare centrato sull’area professionale; a tale scopo i nostri allievi vengono dotati di tablet, concessi in uso gratuito durante gli anni di permanenza a scuola.

I NOSTRI PUNTI DIFORZA

Fondazione Luigi Clerici

Personale qualificato

Per offrire agli studenti di ogni età un servizio educativo e formativo di alto livello

Kit didattico

Un insieme unitario di beni e servizi tecnologici, messi a disposizione dello studente

Partnership strategiche

Il Modello Didattico è implementato grazie a relazioni con aziende leader del settore

Una Didattica a 360°

FLC offre una serie di benefit, in modo da garantire a tutti gli studenti la disponibilità di servizi innovativi e di materiali didattici sempre aggiornati per una didattica «su misura» per tutti.